Presentazione

Il nostro Istituto Comprensivo è costituito dalla Scuola dell’Infanzia, dalla Scuola Primaria e dalla Scuola Secondaria di primo grado nel centro di Ceparana, frazione del Comune di Bolano. L’integrazione tra questi diversi tipi di scuola ci permette di dare continuità al percorso educativo degli alunni dai 3 ai 14 anni. Tale iter formativo viene condiviso dai docenti dei diversi ordini di scuola, consentendo di avere, in questo modo, una prospettiva capace di guardare al futuro di ogni alunno. Il nostro Istituto si caratterizza per l’attenzione alle nuove tecnologie presenti in tutti i plessi e ben integrate nel lavoro quotidiano in aula e per l’inclusione degli alunni le cui esigenze sono sempre al centro del processo di insegnamento-apprendimento.